09 novembre 2008

Cinemissimo

Cinemissimo è iniziato e sta anzi quasi per finire.
Chi non ha avuto tempo per andare al Melkweg finora, si sbrigasse, ché stasera c'è la serata sul matrimonio gay con annesso dibattito con Henk Krol e la proiezione di "Improvvisamente l'estate scorsa".
Questo documentario racconta di Gustav e Luca che si amano e vivono insieme già da 8 anni. Perché non possono avere in Italia gli stessi diritti come in praticamente tutti gli altri Paesi europei? Chiedono all'italiano della strada cosa ne pensa e il risultato è un'immagine scioccante di un Paese homofobico. Non perdetevelo, dunque.
Per alcune considerazioni a caldo sulle prime serate di Cinemissimo vi rimando al post di MammAmsterdam, 3 film e 1 considerazione politica, al quale potrei anche aggiungere un carico da 90, ma mi trattengo perché sono anni che mi sento dire che sono sempre la solita polemica (ma chi? Io che cerco sempre il lato positivo delle cose e ho l'innata tendenza a dimenticare tutte le brutture?). Ma chissà che se più in là non ci ripenso ;)
Buona domenica, io fra poco me ne vado al mercatino dei produttori della regione del Noord Holland organizzato da Slow Food Amsterdam.

1 commento:

artemisia comina ha detto...

omofobico? ci vogliamo meravigliare?